Pagina principale

La Rotary Cup, giunta nel 2024 ormai alla XVIII edizione, è una manifestazione velica, che si svolge nel Golfo di Cagliari - Sardegna, ideata nel 2004 dal Rotary Club Cagliari Sud   e che ha visto un sempre più crescente successo di partecipazione. Si tratta di una veleggiata d'altura non competitiva che si svolge su un percorso di alcune decine di miglia nel golfo di Cagliari: la partecipazione è aperta a tutte le imbarcazioni a vela ed il ricavato delle quote di iscrizione è devoluto in beneficenza.

Siamo onorati di invitare quanti avranno piacere di partecipare e ci stiamo impegnando per fare in modo di ricevere nel migliore dei modi molti amici e simpatizzanti del Rotary e della vela di ogni provenienza. In particolare ci piacerà coinvolgere gli armatori di imbarcazioni stanziate nel Mediterraneo occidentale che gradiscono effettuare la tradizionale crociera estiva in Sardegna. La finalità umanitaria, la bellezza del percorso ed il grande spirito di solidarietà dei marinai, rotariani e non, sono alcuni degli ingredienti che hanno reso possibile il successo della manifestazione. A ciò si aggiunge l'impegno e la passione delle più importanti società veliche del Golfo di Cagliari.

CAGLIARI  19 MAGGIO 2024

regataNel 2024 la XVIII edizione della Rotary Cup  sarà organizzata dalla Lega Navale Italianasezione di Cagliari e con la collaborazione Yacht Club CagliariIl ricavato delle iscrizioni alla veleggiata viene devoluto dal Rotary Club Cagliari Sud al finanziamento delle iniziative umanitarie del Rotary, sia in ambito locale che internazionale.

Nell'anno 2024 lo scopo benefico della manifestazione è associato alle attività a supporto  delle associazioni che favoriscono l'attività nautica di persone portatrici di varie disabilità

Ecco il logo che identifica
la Rotary Cup

AVVISO MANIFESTAZIONE VELICA