Chi siamo

Il sito è gestito dal Rotary Club Cagliari Sud,  club rotariano di Cagliari del Distretto 2080, che promuove ormai da 15 anni la Rotary Cup come progetto per la raccolta fondi per le proprie azioni di Servizio.

Nel corso degli anni il ricavato è stato devoluto per vari obiettivi, tra i quali il supporto alle popolazioni terrmotate del Nepal, un progetto di alfabetizzazione denominato Rotary for Africa che prevede la costruzione di una biblioteca multimediale nel centro culturale della Valle del Logone (Yaogua - Camerun). e altre attività umanitarie.

Nel 2017 il ricavato è stato corrisposto al Rotary International per il progetto Polio plus, finalizzato all'eradicazione della poliomielite nel mondo.

La manifestazione velica è organizzata in collaborazione con circoli velici cagliaritani.