Rotary Cup

Vedi dettagli

XVI Edizione 2023

14 maggio 2023

Accedi all'Avviso della manifestazione velica

Vedi gallerie d'immagini e documenti

Approfondisci

Pagina principale

La Rotary Cup, giunta nel 2023 ormai alla XVII edizione, è una manifestazione velica, che si svolge nel Golfo di Cagliari - Sardegna, ideata nel 2004 dal Rotary Club Cagliari Sud   e che ha visto un sempre più crescente successo di partecipazione. Si tratta di una veleggiata d'altura non competitiva che si svolge su un percorso di alcune decine di miglia nel golfo di Cagliari: la partecipazione è aperta a tutte le imbarcazioni a vela ed il ricavato delle quote di iscrizione è devoluto in beneficenza.

Siamo onorati di invitare quanti avranno piacere di partecipare e ci stiamo impegnando per fare in modo di ricevere nel migliore dei modi molti amici e simpatizzanti del Rotary e della vela di ogni provenienza. In particolare ci piacerà coinvolgere gli armatori di imbarcazioni stanziate nel Mediterraneo occidentale che gradiscono effettuare la tradizionale crociera estiva in Sardegna. La finalità umanitaria, la bellezza del percorso ed il grande spirito di solidarietà dei marinai, rotariani e non, sono alcuni degli ingredienti che hanno reso possibile il successo della manifestazione. A ciò si aggiunge l'impegno e la passione delle più importanti società veliche del Golfo di Cagliari.

regataNel 2023 la XVII edizione della Rotary Cup  sarà organizzata dalla Lega Navale Italianasezione di Cagliari e con la collaborazione Yacht Club CagliariIl ricavato delle iscrizioni alla veleggiata viene devoluto dai Rotary Club patrocinanti al finanziamento delle iniziative umanitarie del Rotary, sia in ambito locale che internazionale.

Nell'anno 2023 lo scopo benefico della manifestazione è associato alle attività di avviamento alla vela a favore dei soggetti fragili.

Ecco il logo che identifica
la Rotary Cup

AVVISO MANIFESTAZIONE VELICA

Sito Facebook della Rotary Cup Pagina Facebook della Rotary Cup
Sito Facebook della Rotary Cup  Pagina del Gruppo Pubblico di Facebook Rotary Cup

Sottomenu

Approfondisci

Percorso della Regata.

Vedi DETTAGLI percorso.

Organizzazione

La Rotary Cup, patrocinata da  Logo Rotary  Rotary Club Cagliari Sudè organizzata da:

Vedi MODALITA' ISCRIZIONE

Appuntamenti

La Rotary Cup, edizione XVII del 2023 si terrà il giorno domenica 14 maggio 2023 a Cagliari.

SAVE THE DATES

1. CONFERENZA STAMPA: 9 maggio 2023 ore 10.30 presso Lega Navale Italiana, Sez. di Cagliari,  lungomare Colombo Cagliari
  2. BRIEFING TECNICO, 13 maggio 2023, ore 17.00 presso Yatch Club Cagliari, Marina Piccola Cagliari;
  3. MANIFESTAZIONE VELICA: 14 maggio;
  4. PREMIAZIONE: 14 maggio 2023, ore 19.00 presso Lega Navale Italiana, Sez. di Cagliari,  Loc. Su Siccu Cagliari;