Rotary Cup

Organizzata da Lega Navale Cagliari, Circolo Canottieri Ichnusa, Yatch Club Cagliari
e Rotary Club Cagliari Sud

Vedi dettagli

XV Edizione 2019

12 maggio 2019

Vedi il bando di regate e regolamento

Approfondisci

Vedi gallerie d'immagini e documenti

Pagina principale

La Rotary Cup, giunta ormai alla XV edizione, è una manifestazione velica, che si svolge nel Golfo di Cagliari - Sardegna, ideata nel 2004 dal Rotary Club Cagliari Sud   e che ha visto un sempre più crescente successo di partecipazione. Si tratta di una regata non competitiva che si svolge su un percorso di alcune decine di miglia nel golfo di Cagliari: la partecipazione è aperta a tutte le imbarcazioni a vela ed il ricavato delle quote di iscrizione è devoluto in beneficenza.

Siamo onorati di invitare quanti avranno piacere di partecipare e ci stiamo impegnando per fare in modo di ricevere nel migliore dei modi molti amici e simpatizzanti del Rotary e della vela di ogni provenienza. In particolare ci piacerà coinvolgere gli armatori di imbarcazioni stanziate nel Mediterraneo occidentale che gradiscono effettuare la tradizionale crociera estiva in Sardegna. La finalità umanitaria, la bellezza del percorso ed il grande spirito di solidarietà dei marinai, rotariani e non, sono alcuni degli ingredienti che hanno reso possibile il successo della manifestazione. A ciò si aggiunge l'impegno e la passione delle più importanti società veliche del Golfo di Cagliari.

regata

Nel 2019 la XV edizione della Rotary Cup  è organizzata dalla Lega Navale Italianasezione di Cagliari, della Società Canottieri Ichnusa, dello Yacht Club Cagliari

Il ricavato delle iscrizioni alla regata viene devoluto dai Rotary Club patrocinanti al finanziamento delle iniziative umanitarie del Rotary, sia in ambito locale che internazionale.

Percorso della Regata

Logo Rotary

La Rotary Cup, patrocinata da Rotary Club Cagliari Sudè organizzata da:

Le iscrizioni sono raccolte sino al giorno 11 maggio 2018 ore 13 presso la Segreteria del Circolo Lega Navale di Cagliari., loc. Su Siccu Cagliari

Appuntamenti

La Rotary Cup, edizione XV, del 2019 è si terrà il giorno 12 maggio 2018 alle ore 11.00

In data da definire si terrò presso il circolo velico della Marina militare presso la Darsenala conferenza stampa di presentazione della regata

Il 11 maggio 2018 alle ore 18.00, presso la sede dello Yatch Club Cagliari - Marina Piccola Cagliari si terrà il consueto briefing tecnico.

La premiazione si terrà presso la sede della Lega navale , Su Siccu Cagliari, il giorno della regata alle ore 19.00