Rotary Cup

Organizzata da Lega Navale Cagliari, Circolo Canottieri Ichnusa, Yatch Club Cagliari
e Rotary Club Cagliari Sud

Vedi dettagli

XV Edizione 2019

12 maggio 2019

Vedi il bando di regate e regolamento

Approfondisci

Vedi gallerie d'immagini e documenti

Pagina principale

La Rotary Cup, giunta ormai alla XVI edizione, è una manifestazione velica, che si svolge nel Golfo di Cagliari - Sardegna, ideata nel 2004 dal Rotary Club Cagliari Sud   e che ha visto un sempre più crescente successo di partecipazione. Si tratta di una regata d'altura non competitiva che si svolge su un percorso di alcune decine di miglia nel golfo di Cagliari: la partecipazione è aperta a tutte le imbarcazioni a vela ed il ricavato delle quote di iscrizione è devoluto in beneficenza.

Siamo onorati di invitare quanti avranno piacere di partecipare e ci stiamo impegnando per fare in modo di ricevere nel migliore dei modi molti amici e simpatizzanti del Rotary e della vela di ogni provenienza. In particolare ci piacerà coinvolgere gli armatori di imbarcazioni stanziate nel Mediterraneo occidentale che gradiscono effettuare la tradizionale crociera estiva in Sardegna. La finalità umanitaria, la bellezza del percorso ed il grande spirito di solidarietà dei marinai, rotariani e non, sono alcuni degli ingredienti che hanno reso possibile il successo della manifestazione. A ciò si aggiunge l'impegno e la passione delle più importanti società veliche del Golfo di Cagliari.

regata

Nel 2020 la XVI edizione della Rotary Cup  sarà organizzata dalla Lega Navale Italianasezione di Cagliari, della Società Canottieri Ichnusa, dello Yacht Club Cagliari

Il ricavato delle iscrizioni alla regata viene devoluto dai Rotary Club patrocinanti al finanziamento delle iniziative umanitarie del Rotary, sia in ambito locale che internazionale.

Sito Facebook della Rotary Cup  Fai click per visitare la pagina Facebook della Rotary Cup

Percorso della Regata.

Nella figura è rappresentato il tracciato delle passate edizioni. L'organizzazione si riserva di adattarlo nel corso dei prossimi mesi.

Organizzazione

La Rotary Cup, patrocinata da  Logo Rotary  Rotary Club Cagliari Sudè organizzata da:

Entro breve tempo saranno comunicate le modalità di iscrizione.

La Rotary Cup, edizione XVI del 2020 si terrà il giorno sabato 23 maggio 2020

Entro breve tempo saranno comunicati gli appuntamenti:

1. presentazione alla stampa;
  2. briefing tecnico;