XII Edizione

Per la seconda volta il trofero challeng Rotary cup torna nelle mani del Rotary Club di Macomer.

Secondi e terzi classificati, entrambi gli equipaggi del Rotary Cagliari Sud, Obelix di Simonetta Fannie Indiana di Alberto Bionducci.

Capeggiati da Vento di Sardegna -condotta  da Andrea Mura, testimonial della veleggiata - i partecipanti hanno navigato nella direzione Poetto, in un percorso costiero indicato dalle boe poste davanti alla Bussola di Quartu, a Foxi e a Capitana. Qui il giro di boa della veleggiata, conclusa all’altezza di Capo Sant’Elia.

Ad aggiudicarsi il challenge, rimesso in palio di anno in anno per gli equipaggi con a bordo membri del Rotary, Italo di Stefano Giagoni. Il trofeo per l’edizione 2016 invece è stato assegnato ai primi classificati di ogni categoria in gara:

• CLASSE BRAVO: Urania (Marina Militare)
  • CLASSE DELTA: Caesar (Luciano Dubois)
  • CLASSE ECHO: Shu (Giuseppe Orrù)
  • CLASSE GOLF: Patuk (Raimondo Fadda)
  • CLASSE HOTEL: Italo (Stefano Giagoni)